Ogni minore, bambino o adolescente, è un universo di relazioni e rapporti, sogni e speranze, che vive nel presente e guarda al futuro. Le loro scelte ed esperienze di oggi ci parlano della città che sarà. Del mondo che sarà. Per questo, nel nostro lavoro quotidiano con i minori, privilegiamo il fare.
Tutte le attività sono pensate come mezzo per potenziare le qualità personali, coinvolgere attivamente le famiglie e favorire una integrazione sociale interculturale basata sulla solidarietà, sul rispetto e sulla fiducia reciproca. L’insieme di questi elementi e relazioni favorisce il nostro obiettivo primario: produrre benessere e favorire la prevenzione di ogni forma di disagio psicosociale.
Gli interventi comprendono servizi educativi e ricreativi rivolti all’infanzia, alla preadolescenza e alla adolescenza, gestiti in convenzione con gli Enti Pubblici e quindi gratuiti per gli iscritti. Particolare attenzione viene posta al lavoro di rete con le risorse istituzionali e informali presenti nel territorio: Servizi Sociali territorialii, ASL, scuole; associazioni, cooperative, volontariato.
La cooperativa Lilliput svolge ed ha svolto assistenza educativa e psicologica per diverse associazioni e cooperative operanti nel territorio campano.
Lilliput svolge attività di formazione e consulenza per diversi enti che gestiscono servizi verso minori, anziani e famiglie, tutte le attività sono monitorate dall’equipe di professionisti che ha fondato e sviluppa i progetti della cooperativa e che è composta da: Pedagogista – Psicologa – Psicoterapeuta – Economista esperto in Marketing – Avvocato.